La continua ricerca nell’ambito della cosmesi e della cura dei capelli ha portato le case produttrici, specializzate in questo settore, a sviluppare un’enorme esperienza. Non solo a livello professionale, con sistemi di alto livello da utilizzare nei saloni di hair sylist, ma anche per gli usi domestici, mediante articoli sempre più vicini alla competenza che possiamo trovare dal parrucchiere.
Il mercato, in questo senso, conosce molto bene la grande importanza che la scelta del prodotto giusto da utilizzare assume nell’ambito della tricologia. Marchi che, negli anni, hanno perfezionato il concetto di eccellenza, creando e distribuendo prodotti in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e che vengono utilizzati dai migliori parrucchieri. Proviamo ad esplorare nel mondo magico e profumato di alcuni di questi brand, per una panoramica, breve ma esaustiva, delle principali caratteristiche di ciascuno:
L’Oréal Professional: famosissimo il suo slogan, quel “Perché io valgo!” pronunciato da numerose bellissime attrici, top model, cantanti internazionali, nelle campagne pubblicitarie degli ultimi decenni. Gruppo industriale francese, specializzato in cosmetica e bellezza a 360*, propone gamme di prodotti che mirano a comprendere le esigenze di ogni donna, e a realizzare la giusta combinazione di benessere e stile.
L’Oréal crea cosmetici dalla tecnologia innovativa, accompagnando i professionisti nel loro sviluppo, in modo da trasmettere alle consumatrici il piacere di ritrovare a casa, seguendo i loro consigli, i prodotti che utilizzano in salone, come shampoo, balsami e trattamenti.
Aveda: i principi attivi vegetali utilizzati nei prodotti di questo brand hanno permesso di sperimentare per primi gli “aromi funzionali”, lanciando formule innovative ed efficaci di derivazione naturale. La tradizione terapeutica indiana Ayurveda, garantisce un perfetto equilibrio fra bellezza e benessere, e per questo Aveda si impegna a fare uso di ingredienti di derivazione naturale, composti per più del 50% da molecole vegetali e minerali privi di petrolio.
Si presenta, inoltre, come brand cruelty-free, nel senso che i suoi prodotti non sono testati sugli animali. In particolare, i suoi shampoo, sono riconosciuti come detergenti delicati per uso quotidiano, dall’aroma lenitivo e capaci di donare alla chioma un aspetto vigoroso e sano.
Moroccanoil: prodotti concepiti per essere semplici ed efficaci, grazie ad ingredienti autentici che donano ai capelli un aspetto e una consistenza più sana. Confezioni ispirate all’essenza del Mediterraneo, che richiamano il principio attivo di ogni trattamento, l’olio di Argan, nutriente a base di antiossidanti, contenuto in tutte le linee Moroccanoil, ed apprezzato dalle donne di tutto il mondo.
Le fragranze a firma Moroccanoil sono riconoscibili dai profumi di ambra speziata e muschio, che si uniscono a floreali dolci, abbinando risultati cosmetici ad un viaggio sensoriale rilassante e piacevolissimo.
Kérastase: brand dedicato al lusso nella cura dei capelli, sviluppato dalla Recherche avancée L’Oréal. Propone linee dedicate a chi vive la propria immagine come un rituale di bellezza. Questo marchio si trova presso i saloni di hair stylist di fascia alta, leader di mercato nella cura dei capelli in molti paesi. Costante è la sua ricerca di tecnologie innovative, ma con un occhio sempre al passato, tramite la rivalutazione di essenze naturali.
Kérastase porta avanti una filosofia del rituale di bellezza, dal trattamento professionale in salone alla cura che prosegue a casa. Le sue più importanti linee garantiscono il benessere tricologico e la sua conseguente bellezza, dagli shampoo per ogni tipologia di capello, alle maschere naturali e ristrutturanti. E poi ancora balsami, prodotti per lo styling e molto altro.
Olaplex: il primo e unico trattamento ristrutturante, moltiplicatore dei legami chimici presenti a livello molecolare nei capelli. Marchio conosciuto in tutto il mondo grazie ai suoi soli 3 prodotti, esclusivi per la ricostruzione e la protezione delle chiome più danneggiate.
Miscelato nei trattamenti, come colore o permanente, o semplicemente diluito in acqua, agisce in profondità, riconsegnando struttura e brillantezza ai capelli rovinati. La gamma Olaplex è composta da 3 flaconi da utilizzare dal parrucchiere (i primi 2) o a casa (il nr. 3), tutti a base del medesimo principio attivo.
GHD: non solo shampoo e trattamenti, i prodotti professionali GHD per capelli comprendono anche un perfetto styling. Con le sua piastre in ceramica, GHD ha rivoluzionato il mercato dell’acconciatura, proponendo ai professionisti uno strumento unico per realizzare ogni pettinatura con la massima tranquillità.
Grazie alla sua affermata gamma di prodotti, capolavori di tecnologia dalle prestazioni eccellenti, questo brand ha conquistato il pubblico femminile, valorizzandone la personalità attraverso il proprio look.
Se ti è piaciuto l’articolo iscriviti al mio blog, oppure seguimi sulla pagina Facebook di Terra Madre

Lascia un commento