Spenta, secca e arrossata: la tua pelle ha bisogno di cure, anche in estate!
Se ci si vuole prendere cura del proprio corpo si deve prestare molta attenzione alla pelle perché va costantemente tonificata e idratata. Ciò serve sia ad avere sempre un bell’aspetto, sia a prevenire le rughe. Soprattutto durante l’estate, quando gran parte del corpo è in bella mostra!
Per sentirsi a proprio agio con se stessi, infatti, l’epidermide deve essere liscia e vellutata e soprattutto apparire sempre in perfetta salute. Niente macchie strane, niente eritemi o squame. Insomma niente inestetismi pronti a minare le proprie sicurezze e a spingere tutti a coprirsi più del dovuto. Come fare? Ecco alcuni consigli per idratare la pelle in estate e non preoccuparsi di indossare vestiti troppo corti e scollati.
Oltre a bere molto, mangiare frutta secca ed evitare le docce con l’acqua troppo calda, che tende a seccare la pelle, ci si può affidare a vari prodotti di bellezza. Si tratta di creme in grado di idratare ogni punto più critico, come piedi, braccia, viso e gambe, che donano elasticità all’epidermide. Creme, però, che vanno scelte con cura a seconda del proprio tipo di pelle. Solo così, infatti, sin dalle prime applicazioni, l’effetto di ogni prodotto utilizzato sarà immediato e la pelle diventerà ben più luminosa e idratata. Dove comperare le creme più adatti al proprio corpo? Come scegliere quelle migliori? Fra i tanti prodotti in commercio, soprattutto per le donne, vi sono le creme viso idratanti e struccanti che puoi trovare su Backstage Riccione.
Quali sono le creme da scegliere per l’estate?
In estate è bene evitare le creme più adatte all’inverno e optare per mousse, gel o anche sieri che sono comunque molto idratanti, ma più indicati ad essere applicati sulla pelle durante la stagione più calda. Tali creme, infatti, non devono appesantire la pelle, non devono renderla appiccicosa e soprattutto non devono in alcun modo ostruire i pori andando così ad implementare la normale sudorazione dovuta alle alte temperature. Con i prodotti sbagliati, infatti, si rischia di non trarre il nutrimento di cui la pelle ha bisogno e di subire ulteriori stress.
Quando si è al mare, infine, dopo aver esposto il proprio corpo al sole, senza mai dimenticare la protezione più adatta al proprio fototipo, bisogna ricordarsi di utilizzare una buona crema doposole scegliendola ricca di principi antiossidanti e nutrienti. Se si prende l’abitudine di applicare la crema sul corpo ogni sera, dopo essere ritornati dalla doccia, l’abbronzatura risulterà più dorata e duratura e la pelle apparirà più bella e sana.
Se ti è piaciuto l’articolo iscriviti al mio blog, oppure seguimi sulla pagina Facebook di Terra Madre

Lascia un commento