Volete perdere qualche chilo e non ci riuscite? Aiutatevi con questi 3 infusi di erbe, spezie e frutta, utili alla digestione e accelerare il metabolismo.
L’Anice stellato, il frutto di un piccolo albero sempreverde (Illicium verum) originario della Cina, può essere utilizzato per il trattamento di disturbi digestivi, mal di stomaco, diarrea e nausea.
Sotto forma di bevanda si può consumare macerando un intero baccello e lasciandolo in infusione in una tazza di acqua calda per 10 minuti.
Filtrarlo e addolcirlo, se necessario. Sorseggiare lentamente quando si verifica un mal di stomaco.
Il tè alla menta accelera la digestione e aiuta quindi a bruciare più calorie. Le foglie di menta piperita possono essere utilizzate per fare un tè rinfrescante, che può essere assunto sia caldo che freddo.
Per preparare il the prendete un cucchiaio di foglie fresche o secche e aggiungetele all’acqua bollente. Lasciate macerare per quattro o cinque minuti, filtrate e aggiungete del miele, se necessario.
Il tè alla rosa è uno dei più antichi tè aromatizzanti disponibili e ha diversi effetti terapeutici sul corpo umano. Oltre all’eliminazione delle tossine contribuisce a rendere più bella la pelle; inoltre contiene le vitamine A, B3, C, D ed E ed è noto per agire contro le infezioni.
Infine previene la stitichezza e aiuta a perdere peso.
E’ anche possibile preparare il tè con i petali di rosa freschi appena colti: pulite i petali con acqua corrente e posizionatene 1 – 2 tazze in una pentola riempita con 3 tazze di acqua. Fate bollire per 5 minuti, poi filtrate e versate.
Fonte MacrolibrarsiSe ti è piaciuto l’articolo iscriviti al mio blog, oppure seguimi sulla pagina Facebook di Terra Madre

interessanti i contenuti scelti