Per chi ama le piante come me e, al momento non ha un balcone nè un giardino, i migliori tentativi di avere un pò di verde, sono quelli in cui trovo mille modi per inserire piantine di misure proporzionate alla mia casa, nei posti più disparati. Purtroppo non sempre è facile, visto che anche le piante hanno bisogno di determinate condizioni per sopravvivere! Oggi ho scoperto chi può aiutarmi: Urban Jungle Bloggers.
Un blog, una community i cui creatori, Igor di Happy Interni blog e Judith di JOELIX.com, sono due blogger francesi accomunati dalla passione per le piante.
Urban Jungle blogger è un portale per chi vuole avere idee su come convivere con le piante in casa, ma anche in altri ambienti, e negli spazi pubblici.
Il loro intento è quello di voler mettere in evidenza la bellezza e benefici delle piante sia quelle di appartamento che quelle negli spazi urbani. Vivere con le piante non è solo un fatto di stile e decorazione. Le piante d’appartamento hanno effetti benefici sul nostro ambiente di vita e rendono la nostra vita migliore, più sana e più bella.
Urban Jungle blogger è anche una comunità: una comunità verde che cresce e prospera su internet e non solo. Ogni mese Igor & Giuditta selezionano e condividono un argomento e i blogger interessati sono invitati a partecipare e a mostrare la loro personale visione del vivere verde nelle loro case.
Ogni mese Igor e Judith propongono un tema sull’uso di piante verdi in casa attraverso idee, styling, DIY, consigli. Il blogger può parteciparvi creando il proprio set creativo, la propria “Gang” di piante!
Anche io ho deciso di prendervi parte con il mio blog personale, nel quale pubblicherò un articolo con le foto delle mie piante. Tutti possono far parte della loro famiglia!
Se ti è piaciuto l’articolo iscriviti al mio blog, oppure seguimi sulla pagina Facebook di Terra Madre

Lascia un commento