Sempre più spesso si sente parlare di cucina vegana. Diminuire le proteine animali ha un indubbio valore sulla salute delle persone e per fare questo non bisogna essere per forza vegani.
Ecco perchè sta per uscire un libro dal titolo: Un Giorno da Vegani. Diventare vegani anche solo per un giorno alla settimana aiuta la nostra salute e quella dell’ambiente.
Scritto da un medico
Il libro si propone di: “avvicinare tutti a una cucina semplice e saporita, veloce ma sana; aiutare chi non è vegetariano, ma deve ridurre i cibi animali perché ha problemi di eccesso di colesterolo; rivolgersi ai neofiti di questo stile alimentare, che hanno poco tempo e poca pratica di cucina, ma molta voglia di imparare piano piano a modificare le proprie abitudini alimentari“.
Seguire una dieta unicamente vegana richiede l’aiuto di un nutrizionista, per il rischio a lungo andare di carenze di alcuni nutrienti, invece dedicarle almeno un pasto o un giorno alla settimana è un piccolo cambiamento non solo alla portata di tutti ma anche particolarmente benefico per la propria salute e per l’ambiente.
Qui trovate una video ricetta dell’autrice.Se ti è piaciuto l’articolo iscriviti al mio blog, oppure seguimi sulla pagina Facebook di Terra Madre

Lascia un commento