E se la natura ci stesse parlando e lo facesse con delle voci a noi note? Ecco, per l’appunto è il caso di Nature Is Speaking. L’organizzazione ambientalista Conservation International ha lanciato una campagna di sensibilizzazione con un messaggio preciso “La natura non ha bisogno delle persone. Le persone hanno bisogno della natura“.
A nome di Madre Natura, l’Oceano, la Foresta Pluviale, la Terra, la foresta di Sequoie, la Barriera Corallina parlano sei attori famosi, due donne e quattro uomini. Julia Roberts che lancia un messaggio ammonitore:
“Ho nutrito specie più grandi di voi e ho affamato specie più grandi di voi. Le vostre azioni determineranno il vostro destino, non il mio“.
Mentre il pensiero dell’oceano è affidato alla voce di Harrison Ford
“Agli umani non devo nulla. Io do, loro prendono. Mi avvelenano e poi si aspettano che dia loro da mangiare. Ho coperto l’intero pianeta una volta e posso sempre coprirlo di nuovo“.
Kevin Spacey dà voce alla foresta pluviale, Ed Norton alla terra Penelope Cruz all’acqua, Robert Redford alla foresta di sequoie e Ian Somerhalder alla barriera corallina.
Il filo comune di tutti i messaggi: la natura nel suo insieme è per tutti gli uomini una fonte di vita, ma in molti casi la maggior parte delle persone se ne dimentica, non rispettandola e non capendo che l’uomo senza un equilibrio stabile con lei non avrà un futuro.
Se ti è piaciuto l’articolo iscriviti al mio blog, oppure seguimi sulla pagina Facebook di Terra Madre

Lascia un commento