La dieta vegetariana fa bene al corpo e allo spirito. Insomma, una dieta senza proteine animali (senza carne e pesce) fa bene all’umore, nonostante i livelli bassi di AA (acido arachidonico).
Questo è quello che ha dimostrato la ricerca condotta dalla Benedictine University (sezione Dipartimento di Nutrizione) e dall’Arizona State University e pubblicata sul ‘Nutrition Journal’.
Pare che i colori della frutta e della verdura stimolino alcune aree del cervello portando buon umore. Secondo altri studi le quantità dei carotenoidi di cui sono ricche frutta e verdura sono superiori nelle persone ottimiste in confronto a quelle pessimiste. Non solo: chi mangia tre o più porzioni di frutta e verdura al giorno è risultato più ottimista rispetto a chi se ne garantisce al massimo due.
PS: ci sono i vegetariani in senso più ampio che escludono solo la carne, poi ci sono gli ovo lacto vegetariani che escludono anche il pesce, gli ovo vegetariani che escludono anche il latte e i derivati del latte, i lacto vegetariani che escludono uova, pesce e carne.Se ti è piaciuto l’articolo iscriviti al mio blog, oppure seguimi sulla pagina Facebook di Terra Madre

Lascia un commento