La campagna mediatica contro l’agricoltura biologica e il cibo biologico è un dato di fatto di cui ne ho parlato anche io su Terra Madre. Una voce autorevole, quella di Vandana Shiva, ci spiega i retroscena di queste bugie in un articolo pubblicato qui che vi consiglio di leggere per intero:
I media sono stati improvvisamente inondati da storie che cercano di creare dubbi in merito all’agricoltura biologica. Questo per due motivi: primo, la gente viene nutrita dall’aggressione delle aziende a base di tossine e OGM; in secondo luogo, la gente sta passando all’agricoltura biologica e ad i suoi prodotti per porre fine alla guerra tossica contro la Terra ed i nostri organismi.
In un momento in cui l’industria ha messo gli occhi sui mega profitti ricavabili dai monopoli sulle sementi attraverso l’uso di semi brevettati e semi progettati con geni tossici e geni per rendere le colture resistenti agli erbicidi, la gente sta cercando la libertà alimentare attraverso il cibo non-industriale e biologico.
Leggete l’articolo per intero su ComedonChisciotte.
Vandana Shiva è in Italia in questi giorni per continuare la sua battaglia a favore della biodiversità.Se ti è piaciuto l’articolo iscriviti al mio blog, oppure seguimi sulla pagina Facebook di Terra Madre

[…] “L’agricoltura biologica ha il potenziale per contribuire alla sicurezza alimentare sostenibile, migliorando l’assunzione di nutrienti e sostenendo le condizioni di vita nelle zone rurali, allo stesso tempo riduce la vulnerabilità al cambiamento climatico e migliora la biodiversità. Le pratiche sostenibili connesse all’agricoltura biologica sono relativamente alta intensità di manodopera. […]