L’ICEA è uno dei principali enti certificatori Italiani ed Europei e controlla ben 13mila aziende in partnership anche con altri istituti italiani: ICEA lavora ad esempio in ambito Bioedilizia in sinergia con l’ANAB, Associazione Nazionale per l’Architettura Bioecologica: l’ANAB redige le specifiche dei materiali, dei sistemi ed organismi edilizi in base ai principi della Bioarchitettura mentre ICEA è invece l’ente certificatore che ci occupa di rilasciare, le certificazioni.
L’ICEA è l‘Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale nato nel 2004 ed è specializzato sia nel settore del Food che nel NON Food ad esempio nella certificazione dei materiali con focus sulla bioedilizia e sul “mobile ecologico” o nelle certificazione Eco-BIO Turismo.
Fonte: http://www.tuttogreen.it/
Se ti è piaciuto l’articolo iscriviti al mio blog, oppure seguimi sulla pagina Facebook di Terra Madre

[…] Come si fa a capire al volo se siamo davanti a un vero prodotto ecologico o se siamo di fronte ad una ecofurbata? Come si fa a difendersi di fronte a tutti questi slogan pubblicitari e a questi proclami di ecologicità. Va bene l’informazione e la propria conoscenza, molto utile sarebbe conoscere gli ingredienti del prodotto, ma non tutti i produttori espongono in etichetta gli ingredienti. E allora? Allora cerca un prodotto certificato da Icea. […]