L'OLIO DI NEEM CONTRO LE ZANZARE

Un rimedio atossico per l’uomo le piante e gli animali è l’OLIO di NEEM, un millenario insetticida naturale che ha cominciato ad essere usato anche da noi rivelandosi efficace nella lotta alle zanzare, sia come larvicida, sia come repellente, perché gli insetti non ne sopportano l’odore.

L’olio di Neem miscelato con acqua, in rapporto mediamente di 1:100 può essere nebulizzato al tramonto, perchè fotosensibile, su vaste superfici e su persone, animali ed i luoghi in cui si soggiorna, anche all ’aperto.

Per un metodo casalingo: diluire poche gocce di olio di Neem in 1 litro di acqua tiepida o in acqua a temperatura ambiente alla quale andrà aggiunta una scaglia di sapone di Marsiglia (per scioglierlo) e irrorare con un piccolo spruzzatore a mano. Per superfici più estese sarà utile un irroratore a spalla.

L’olio di neem può essere applicato sulla pelle, anche sul pelo degli animali domestici, aggiungendo qualche goccia di olio di Neem ad una crema da spalmare sulle parti scoperte del corpo o a dell’olio di mandorle dolci.

Inoltre qualche goccia di olio di Neem in acqua stagnante (sottovasi, vasi con fiori, grondaie) impedisce alle larve di zanzara di raggiungere il pieno sviluppo.Se ti è piaciuto l’articolo iscriviti al mio blog, oppure seguimi sulla pagina Facebook di Terra Madre

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FacebookTwitterGoogle+PinterestCondividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.