VIAGGIARE A PIEDI

 

Viaggiare a piedi. Tutti i consigli per il trekking e l’escursionismo slow è un nuovo manuale, pratico e ricco di informazioni indispensabili, che aiuta a ritrovare il piacere di camminare. Senza fretta, instaurando un rapporto diretto con la natura e focalizzando l’attenzione sulla percezione del proprio corpo.

Nessuna tecnica di arrampicata, nessun percorso esposto che preveda attrezzature alpinistiche di sicurezza ma tutte le notizie utili per passeggiare a lungo in pianura, collina o media montagna.

Il volume si suddivide in tre parti: la prima è dedicata alla conoscenza del nostro corpo per capire meglio come funzioni quando camminiamo e cosa possiamo fare per migliorarne le prestazioni.

La seconda è riservata alle attrezzature indispensabili per affrontare al meglio il tipo di percorso prescelto, dall’abbigliamento agli strumenti per orientarsi.

La terza riguarda invece l’approccio con il contesto ambientale in cui verremo a trovarci e quindi come dobbiamo comportarci mentre siamo in cammino, cosa dobbiamo sapere per non perderci e gli incontri che faremo… Una guida per tutti, appassionati e neofiti, camminatori solitari o comitive, bambini compresi.

Uno strumento indispensabile per tutti coloro che fanno del camminare una vacanza.
Se ti è piaciuto l’articolo iscriviti al mio blog, oppure seguimi sulla pagina Facebook di Terra Madre

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FacebookTwitterGoogle+PinterestCondividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.