IL PROGETTO 'SOLE MIO' DI SORGENIA

Sorgenia, il primo operatore privato in Italia nel mercato dell’energia elettrica e gas naturale, ha lanciato due progetti per promuovere un consumo più “eco”. Lo scorso 15 ottobre è infatti partito un “road tour” in dieci tappe, corrispondenti a dieci città italiane, con il quale Sorgenia mira ad approfondire in una mostra itinerante diverse tematiche, come la produzione di energia da fonti rinnovabili e gli strumenti per il miglioramento dell’efficienza energetica domestica.

Molto interessante, poi, il progetto “Sole Mio”. Con questa iniziativa Sorgenia prevede di installare gratuitamente dei pannelli solari sulle case di tutti i clienti che ne faranno richiesta: l’impianto fotovoltaico, i cui costi di installazione e manutenzione sono interamente a carico dell’azienda, viene concesso in comodato d’uso gratuito per vent’anni, trascorsi i quali l’impianto diventa di proprietà del cliente. Con l’installazione dei pannelli solari i proprietari dell’abitazione potrebbero arrivare a risparmiare fino al 50% dei costi in bolletta. L’energia solare prodotta, oltre a quelle necessaria per coprire il fabbisogno dell’abitazione, andrà al Gse (Gestore dei Servizi Energetici), che ripagherà Sorgenia dell’investimento effettuato.

 Se ti è piaciuto l’articolo iscriviti al mio blog, oppure seguimi sulla pagina Facebook di Terra Madre

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FacebookTwitterGoogle+PinterestCondividi

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.