ATELIER DEL RICICLO E GLI SWAP PARTY

Sapete cosa è un Swap Party? E’ una festa in cui ci si scambia tutto, si risparmia e ci si diverte.

Per questo l’associazione milanese Atelier del Riciclo organizza ogni mese degli SWAP PARTY, feste del bien vivre che favoriscono il risparmio ma anche l’eleganza, il benessere, il divertimento e le relazioni sociali.
Gli swap party sono eventi in cui pulsa il cuore del baratto e in cui si scambiano abiti, accessori, bijoux,  ma anche oggetti, mobili, idee, progetti, case, vacanze e tutto quando può essere ‘goduto’ da altre persone nel momento in cui noi non lo utilizziamo più.

Condizione essenziale: l’elevata qualità e l’ottima fattura degli oggetti di scambio, che devono essere in ottimo stato se non nuovi o mai usati.

Atelier del Riciclo è un’associazione di promozione sociale fondata dalle giornaliste Grazia Pallagrosi e Chiara Bettelli, assieme all’astropittrice Alice Pazzi.

Atelier del Riciclo è anche un marchio registrato che identifica nuovi modelli di ‘negozi’ ove, oltre ad acquistare prodotti ‘verdi’ selezionati da un team di stilisti ed esperti di design, si possono barattare abiti, accessori moda, bijoux e piccoli oggetti d’arredo, per rinnovare il proprio guardaroba e il look della propria casa a costo zero.

Infine, Atelier del Riciclo è una community, un punto di ritrovo per persone di ogni età accomunate dal desiderio di condividere uno stile di vita ecosostenibile: sia i soci che gli abbonati allo swapping, infatti, possono accedere a una rosa di servizi e attività che vanno dagli swap party alla consulenza d’immagine, dai corsi di restyling del guardaroba e della casa fino alle mostre, alle serate eco-tematiche con happy hour e agli ‘assaggi’ di trattamenti e prodotti di bellezza con ingredienti naturali e bio.
Se ti è piaciuto l’articolo iscriviti al mio blog, oppure seguimi sulla pagina Facebook di Terra Madre

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FacebookTwitterGoogle+PinterestCondividi

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.