GUEST POST: CHE TI COSTA?

L’argomento Space Clearing e Decluttering è stato da me più volte affrontato. Oggi lascio spazio ad un Guest Post scritto dall’amica Neriana di Che ti costa? A lei la parola!

 

Libera il tuo spazio per stare meglio o trova gratis ciò che ti serve

Quante cose ingombrano il nostro spazio anche se non ci servono?

Quante volte dobbiamo dar via oggetti o cuccioli e non sappiamo a chi darli?

Quanto ci potrebbe essere utile scoprire che qualcuno sta regalando una cosa che ci serve proprio nei pressi di casa?

Il sito www.cheticosta.it nasce proprio a seguito di queste domande e perché internet è uno strumento formidabile per far incontrare esigenze diverse, ma compatibili, che altrimenti non si incontrerebbero mai!

Il bello è che è tutto gratis!

Ciascuno può trarne un beneficio personale senza dover spendere nulla.

L’idea del sito è nata dall’esperienza personale. Dando via cose che non mi servivano mi sono sentita meglio, più libera, più leggera, con più spazio per me! Così ho pensato, “Potrebbero farlo tutti! In fondo, che costa provare?!”.

Mi sono resa conto che spesso non lasciamo andar via le cose perchè ci dispiace buttarle, sembra uno spreco, non sappiamo a chi darle, così ci sommergono, affogando ogni angolo delle camere, dei mobili, dei cassetti.
In realtà, però, oltre a toglierci spazio vitale ci sottraggono tempo, per pulirli, ordinarli, perchè ci fanno soffermare su pensieri e ricordi che ora non ci fanno star bene…
Sapere, però, che quelle stesse cose potrebbero piacere ed essere utili ad altri ci potrebbe aiutare a liberarcene.
Persone diverse li guardano con altri occhi, per loro sono una novità, possono servirgli proprio in quel momento e averle gratis è un colpo di fortuna oltre che un’esperienza divertente!

Per chi da via gratis? Arriva spazio per il nuovo e gratitudine.

Per chi trova gratis proprio quello che gli serve o gli piace? Fa bingo! Si diverte a cercare e trovare, può evitare una spesa e casomai inizia a dar via gratis anche lui.

In più… Potrebbero essere enormi anche i benefici sociali.

Pensiamo a quando si fa un trasloco, di quante cose dobbiamo liberarci perché nella nuova casa non vanno più bene. Spesso diventano rifiuti ingombranti. Se li rimettessimo in circolo potremmo evitarlo.

Pensiamo al momento di crisi economica che stiamo vivendo e quante persone farebbero volentieri a meno di spendere per comprare un divano letto necessario, la bici al figlio, o l’elettrodomestico se il loro non funziona più all’improvviso…

Ma non serve la crisi perché possa essere utile e divertente trovare un libro che mi va di leggere, un DVD interessante, una racchetta da tennis per iniziare uno sport che non so se continuerò, una lampada carina… completamente in regalo!

…e se non ti va di far entrare gente a casa per consegnare la cosa, puoi sempre accordarti per una consegna in una zona neutra, un bar, un parco, in chiesa, lasciandola al portiere…

 

Se ci riflettiamo abbiamo tutti qualcosa di cui poterci liberare che potrebbe interessare ad altri e in fondo perché non provare? Che ti costa?!

 

Se ti è piaciuto l’articolo iscriviti al mio blog, oppure seguimi sulla pagina Facebook di Terra Madre

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FacebookTwitterGoogle+PinterestCondividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.