Il rossetto Alva di Ecco-Verde

Ho provato il rossetto della ditta Alva, gentilmente offerto da Alice di Ecco-Verde. Premetto che è il secondo rossetto bio che provo e che, quindi, sono ancora in fase di approfondimento delle caratteristiche di questo tipo di prodotto. Come ho spesso scritto, ho scelto da tempo di utilizzare solo cosmetici bio certificati, perchè gli altri cosmetici sono  dannosi per la nostra salute. In particolare noi donne, che amiamo truccarci o almeno mettere un filo di rossetto (come faccio io), dovremmo essere sicure che quello che viene a contatto con la pelle o, come in questo caso, a diretto contatto con la mucosa delle labbra, non sia tossico.

Ultimata questa premessa, per me molto importante, passo a spiegarvi come ho trovato il rossetto in questione.

Prima cosa: consistenza compatta e pastosa, va steso bene. Appena messo può apparire un pò pesante, ma dopo poco viene assorbito e le labbra sono morbide. Scompare quel senso di eccessiva compattezza. In effetti la sensazione è che le labbra siano perfettamente nutrite.

Seconda cosa: l’odore (o il sapore). Appena messo è amarognolo, ma scompare subito.

Terza cosa: il colore. Io ho scelto il Pearl Brown, dall’aspetto perlaceo chiaro.

Quarta cosa: la durata. Lunghissima, messo la mattina e tolto la sera (preferibilmente con uno struccante, perchè il rossetto aderisce molto bene alle labbra).

Vediamo ora le caratteristiche tecniche, gli ingredienti:

* L’olio di ricino, olio di * semi di girasole, cera * carnauba, idrogenati olio d’oliva, cera candelilla, emulsionante, cera di girasole, nocciolo di albicocca estratto, il petrolio * macadamia, primula * sera, olio di camelina, burro * cacao, il profumo, la vitamina E, Karanja, delle sementi * uva olio, il polisaccaride, geraniolo, Citronellol, Limonene
Può contenere: CI 77.891, CI 77491, CI 77492, CI 77.499, 77.019 CI, CI 77.007

* Ingredienti da agricoltura biologica

Il 100% del totale degli ingredienti sono di origine naturale, il 74,89% del totale degli ingredienti sono di origine biologica. La certificazione proviene da Ecocert.
Se ti è piaciuto l’articolo iscriviti al mio blog, oppure seguimi sulla pagina Facebook di Terra Madre

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FacebookTwitterGoogle+PinterestCondividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.